Informativa sulla privacy

Pubblicazione di dicembre 2025

In questa informativa sulla privacy, noi, beppo AG (d’ora in poi beppo, noi o noi), spieghiamo come raccogliamo e elaboriamo i dati personali. Questa non è una descrizione conclusiva; al massimo, altre dichiarazioni di protezione dei dati o termini e condizioni generali, condizioni di partecipazione e documenti simili regolano questioni specifiche. I dati personali sono intesi come tutte le informazioni relative a una persona identificata o identificabile.

Se ci fornisci dati personali di altre persone (ad esempio familiari, dati di colleghi di lavoro), assicurati che queste persone siano a conoscenza di questa politica sulla privacy e fornisci i loro dati personali solo se ti è consentito e se tali dati personali sono corretti.

Questa Informativa sulla Privacy è progettata per soddisfare i requisiti del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati dell’UE (“GDPR”) e della Legge Svizzera sulla Protezione dei Dati (“FADP”). Se e in che misura queste leggi siano applicabili, tuttavia, dipende dal singolo caso.

1. Responsabile del Trattamento / Consulente per la Protezione dei Dati

Responsabile del trattamento dei dati che effettuiamo qui è:

beppo AG
Technoparkstrasse 1
8005 Zurigo
Svizzera
E-mail: info@mybeppo.ch
Sito web : www.mybeppo.ch

Per preoccupazioni sulla protezione dei dati, puoi contattare il nostro consulente per la protezione dei dati all’indirizzo:

IXAR Legal AG
Dr. Fabio Babey
Meier Bosshard Str. 5
8048 Zurigo

2. Raccolta e trattamento dei dati personali

Elaboriamo principalmente i dati personali che riceviamo dai nostri clienti e altri partner commerciali nel corso della nostra relazione commerciale con loro e altre persone coinvolte, oppure che raccogliamo dai loro utenti quando gestiamo i nostri siti web, app e altre applicazioni.

Per quanto consentito ciò sia permesso, estraiamo anche determinati dati da fonti pubbliche (ad esempio uffici stradali, registri di recupero crediti, registri immobiliari, registri commerciali, stampa, internet), dalle autorità e da altre terze parti (come operatori di stazioni di servizio, proprietari di parcheggi o proprietari immobiliari). Oltre ai dati su di lei che ci fornite direttamente, le categorie di dati personali che riceviamo su di voi da terzi includono, in particolare, informazioni provenienti da registri pubblici, informazioni apprense in relazione a procedimenti amministrativi e giudiziari, informazioni relative alle vostre funzioni e attività professionali (ad esempio, per poter concludere e condurre affari con il vostro datore di lavoro con il vostro aiuto).  Informazioni su di te in corrispondenza e incontri con terze parti, rapporti di credito (nella misura in cui facciamo affari personali con te), informazioni su di te che persone del tuo ambiente (famiglia, consulenti, rappresentanti legali, ecc.) ci forniscono affinché possiamo concludere o elaborare contratti con te o con il tuo coinvolgimento (ad esempio referenze, il tuo indirizzo per le consegne, procure, informazioni sul rispetto di requisiti legali come la lotta al riciclaggio di denaro e Restrizioni all’esportazione, informazioni da banche, compagnie assicurative, vendite e altri nostri partner contrattuali riguardanti l’uso o la fornitura di servizi da parte sua (ad esempio pagamenti effettuati, acquisti effettuati)), informazioni dai media e da Internet su di lei (nella misura in cui indicate nel caso specifico, ad esempio nel contesto di una domanda, revisione stampa, marketing/vendite, ecc.), i suoi indirizzi e, se applicabile, interessi e altri dati socio-demografici (per il marketing),  Dati relativi all’uso del sito web (ad esempio indirizzo IP, indirizzo MAC dello smartphone o del computer, informazioni sul dispositivo e sulle impostazioni, cookie, data e ora della visita, pagine e contenuti accessibili, funzioni utilizzate, sito di riferimento web, informazioni sulla posizione).

3. Scopi del trattamento dei dati e base giuridica

Utilizziamo i dati personali che raccogliamo principalmente per concludere e elaborare i nostri contratti con clienti e partner commerciali, in particolare nell’ambito dei nostri servizi nei settori del parcheggio e della gestione delle stazioni di servizio per i nostri clienti, nonché per rispettare i nostri obblighi legali sia in patria che all’estero. Se lavori per un cliente o partner commerciale, potresti ovviamente essere influenzato anche da questa funzione con i tuoi dati personali.

Inoltre, trattiamo dati personali tuoi e di altre persone, nella misura consentita e ritenuta appropriata, anche per i seguenti scopi, nei quali noi (e talvolta anche terzi) abbiamo un interesse legittimo corrispondente allo scopo:

  • Offrire e sviluppare le nostre offerte, servizi e siti web, app e altre piattaforme su cui siamo presenti;
  • Fornire servizi ai clienti in relazione a violazioni di parcheggio e furto di carburante;
  • Comunicare con terze parti e gestire le loro richieste (ad esempio candidature di lavoro, richieste sui media);
  • Esame e ottimizzazione delle procedure per l’analisi delle esigenze al fine di un contatto diretto con il cliente, nonché la raccolta di dati personali da fonti pubbliche per l’acquisizione di clienti;
  • Pubblicità e marketing (inclusa l’organizzazione di eventi), a patto che tu non abbia contestato l’uso dei tuoi dati (se ti inviiamo pubblicità come cliente esistente, puoi opporti in qualsiasi momento, ti metteremo in una lista nera contro ulteriori pubblicità);
  • ricerche di mercato e di opinione, monitoraggio dei media;
  • Invocare pretese legali e difendersi in relazione a controversie legali e procedimenti ufficiali;
  • Prevenzione e indagine su reati penali e altre cattiverie (ad esempio conduzione di indagini interne, analisi dei dati per combattere le frodi);
  • garanzie delle nostre operazioni, in particolare IT, siti web, app e altre piattaforme;
  • Videosorveglianza e altre misure per la fornitura dei nostri servizi nelle aree di parcheggio e gestione delle stazioni di servizio per i nostri clienti;
  • Videosorveglianza e altre misure per la sicurezza e la protezione IT, degli edifici e degli impianti per i nostri dipendenti e altre persone e beni che ci appartengono o che ci sono stati affidati (come controlli di accesso, liste visitatori, scanner di rete e posta, registrazioni telefoniche);
  • Acquisto e vendita di unità commerciali, società o parti di società e altre transazioni societarie e il relativo trasferimento di dati personali nonché misure di gestione aziendale e, nella misura in cui il rispetto degli obblighi legali e normativi nonché dei regolamenti interni.

Se ci hai dato il consenso a trattare i tuoi dati personali per determinati scopi (ad esempio, quando ti registri per ricevere newsletter o effettuare un controllo dei precedenti), trattiamo i tuoi dati personali nell’ambito e sulla base di questo consenso, a meno che non abbiamo altre basi legali e ne abbiamo bisogno. Un consenso può essere revocato in qualsiasi momento, ma ciò non ha alcun effetto sull’elaborazione dei dati già avvenuta.

4. Cookie / Tracciamento e altre tecnologie relative all’uso del nostro sito web

Di solito utilizziamo “cookie” e tecniche simili sui nostri siti web e app che possono essere utilizzate per identificare il tuo browser o dispositivo. Un cookie è un piccolo file che viene inviato al tuo computer o memorizzato automaticamente sul tuo computer o dispositivo mobile dal browser web che utilizzi quando visiti il nostro sito web o installi l’app. Questo ci permette di riconoscerti quando torni su questo sito o usi la nostra app, anche se non sappiamo chi sei. Oltre ai cookie utilizzati solo durante una sessione e che vengono cancellati dopo la visita al sito (“cookie di sessione”), i cookie possono anche essere utilizzati per memorizzare le preferenze dell’utente e altre informazioni per un certo periodo di tempo (ad esempio due anni) (“cookie persistenti”). Tuttavia, puoi impostare il browser in modo che rifiuti i cookie, li memorizzi solo per una sessione o li elimini prematuramente. La maggior parte dei browser è impostata per accettare i cookie di default. Utilizziamo cookie permanenti per aiutarti a ricordare le preferenze degli utenti (ad esempio lingua, autologin), per capire meglio come usi le nostre offerte e i nostri contenuti, e per mostrarti offerte e pubblicità personalizzate per te (cosa che può accadere anche sui siti di altre aziende, ma non diciamo loro chi sei, se lo sappiamo anche noi).  perché vedono solo che c’è lo stesso utente sul loro sito che era presente in una certa pagina con noi). Alcuni dei cookie sono impostati da noi, e altri sono anche da partner contrattuali con cui lavoriamo. Se blocchi i cookie, alcune funzionalità (come la scelta della lingua, il carrello, i processi di ordinazione) potrebbero non funzionare più.

Nelle nostre newsletter e altre e-mail di marketing, incorporiamo in parte elementi visivi e di immagine invisibili e, per quanto consentito, recuperandoli dai nostri server, possiamo determinare se e quando hai aperto l’e-mail, così da misurare e capire meglio come puoi utilizzare le nostre offerte e personalizzarle per te. Puoi bloccare questo nel tuo programma di posta elettronica; La maggior parte è già impostata per farlo.

Utilizzando i nostri siti web, app e acconsentendo a ricevere newsletter e altre email di marketing, acconsenti all’uso di queste tecniche. Se non vuoi questo, allora devi cambiare browser o browser. Imposta il programma email di conseguenza, oppure disinstalla l’app se non può essere regolato tramite le impostazioni.

A volte utilizziamo Google Analytics o servizi simili sui nostri siti web. Questo è un servizio fornito da terze parti, che può trovarsi in qualsiasi paese del mondo (nel caso di Google Analytics, si tratta di Google Ireland (con sede in Irlanda), Google Ireland si affida a Google LLC (con sede negli USA) come processore (entrambi “Google”), www.google.com), con cui possiamo misurare e valutare l’uso del sito web (non personale). A tal fine vengono utilizzati anche cookie permanenti, impostati dal fornitore del servizio. Abbiamo configurato il servizio in modo tale che gli indirizzi IP dei visitatori di Google in Europa vengano accorciati prima di essere inoltrati negli USA e quindi non possano essere rintracciati. Abbiamo disattivato le impostazioni “Condivisione dati” e “Segnali”. Sebbene possiamo presumere che le informazioni che condividiamo con Google non siano dati personali per Google, è possibile che Google possa trarre conclusioni sull’identità dei visitatori da questi dati per i propri scopi, creare profili personali e collegare questi dati agli account Google di queste persone. Se ti sei registrato direttamente con il fornitore di servizi, anche il fornitore ti conosce. Il trattamento dei tuoi dati personali da parte del fornitore di servizi è quindi responsabilità del fornitore di servizi in conformità con le sue normative sulla protezione dei dati. Il fornitore del servizio ci dice solo come viene utilizzato il nostro rispettivo sito web (nessuna informazione su di te personalmente).

5. Trasferimento dati e trasferimento dati all’estero

Nel contesto delle nostre attività aziendali e degli scopi stabiliti dalla Sec. 3, per quanto consentito e ci sembri appropriato, anche noto a terzi, sia perché lo elaborano per noi sia perché vogliono usarlo per i propri scopi. In particolare, riguardano le seguenti posizioni:

  • Fornitori di servizi nostri (come banche, compagnie assicurative), inclusi i processori (come i fornitori IT);
  • Concessionari, fornitori, subappaltatori e altri partner commerciali;
  • Clientela;
  • autorità, uffici o tribunali nazionali e stranieri;
  • Media;
  • pubblico, inclusi visitatori di siti web e social media;
  • concorrenti, organizzazioni industriali, associazioni, organizzazioni e altri organismi;
  • Acquirenti o parti interessate nell’acquisizione di qualsiasi attività, società o altra parte di noi;
  • altre parti in procedimenti legali potenziali o effettivi; tutti insieme: destinatari.

Alcuni di questi ricevitori sono nell’entroterra, ma possono trovarsi ovunque sulla Terra. In particolare, dovete aspettarvi il trasferimento dei vostri dati a tutti i paesi in cui siamo rappresentati da società del gruppo, filiali o altri uffici, così come ad altri paesi in Europa e negli USA dove si trovano i fornitori di servizi che utilizziamo (come Microsoft, SAP, Amazon).

Se un destinatario si trova in un paese privo di adeguata protezione legale dei dati, lo obblighiamo contrattualmente a rispettare la protezione dei dati applicabile (a tal fine, utilizziamo le clausole contrattuali standard revisionate della Commissione Europea, accessibili qui: https://eur-lex.europa.eu/eli/dec_impl/2021/914/oj?), a meno che il destinatario non sia già soggetto a un insieme di regole legalmente riconosciute per garantire la protezione dei dati e non facciamo affidamento su una clausola di esenzione . Un’eccezione può applicarsi in particolare ai procedimenti legali all’estero, ma anche nei casi di interesse pubblico prevalente o se l’esecuzione di un contratto richiede tale divulgazione, se hai dato il consenso o se i dati sono stati resi generalmente accessibili da te e il cui trattamento non ti sei opposto.

6. Durata della conservazione dei dati personali

Trattiamo e conserviamo i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario per il rispetto dei nostri obblighi contrattuali e legali o per gli scopi perseguiti dal trattamento, cioè per tutta la durata della relazione commerciale (dall’inizio e la risoluzione del contratto) e oltre, in conformità con gli obblighi statutari di conservazione e documentazione. È possibile che i dati personali vengano trattenuti per il periodo in cui potranno essere avanzate rivendicazioni contro la nostra azienda e se siamo altrimenti legalmente obbligati a farlo o se interessi commerciali legittimi lo richiedono (ad esempio a scopo probatorio e documentale). Non appena i tuoi dati personali non saranno più richiesti per gli scopi sopra menzionati, saranno cancellati o anonimizzati per principio e per quanto possibile. Per i dati operativi (ad esempio log di sistema, log), generalmente si applicano periodi di conservazione più brevi di dodici mesi o meno.

7. Sicurezza dei dati

Adottiamo le adeguate precauzioni tecniche e organizzative di sicurezza per proteggere i tuoi dati personali da accessi e usi non autorizzati, come la diffusione di istruzioni, formazione, soluzioni di sicurezza IT e di rete, controlli e restrizioni di accesso, crittografia dei supporti e trasmissioni dei dati, controlli.

8. Obbligo di fornire dati personali

Come parte del nostro rapporto commerciale, devi fornire i dati personali necessari per l’istituzione e l’attuazione di una relazione commerciale e per il rispetto degli obblighi contrattuali associati (di norma, non hai l’obbligo legale di fornirci dati). Senza questi dati, normalmente non potremmo stipulare o eseguire un contratto con te (o con l’entità o persona che rappresenti). Il sito web non può essere utilizzato se determinate informazioni per garantire che il traffico dati (come l’indirizzo IP) non venga divulgato.

9. Diritti del soggetto dati

Nell’ambito della legge sulla protezione dei dati applicabile a lei e nella misura prevista (come nel caso del GDPR), ha il diritto all’informazione, alla correzione, alla cancellazione, al diritto di limitare il trattamento dei dati e in altro modo a opporsi ai nostri interessi legati al trattamento dei dati, nonché alla divulgazione di determinati dati personali ai fini del trasferimento a un altro ente (la cosiddetta portabilità dei dati). Si prega di notare, tuttavia, che ci riserviamo il diritto di far rispettare le restrizioni previste dalla legge, ad esempio se siamo obbligati a conservare o elaborare determinati dati, abbiamo un interesse prevalente a farlo (nella misura in cui possiamo invocarli) o ne abbiamo bisogno per la presentazione delle rivendicazioni. Se dovessi sostenere qualche costo, ti informeremo in anticipo. Abbiamo già discusso la possibilità di revocare il tuo consenso nel caso n. 3. Si prega di notare che l’esercizio di questi diritti può entrare in conflitto con gli accordi contrattuali e ciò può avere conseguenze come la risoluzione anticipata del contratto o conseguenze sui costi. Vi informeremo in anticipo se ciò non è già regolamentato contrattualmente.

L’esercizio di tali diritti di solito richiede che tu fornisca una prova chiara della tua identità (ad esempio tramite una copia del tuo documento d’identità, quando la tua identità non è chiara o non può essere verificata). Per far valere i tuoi diritti, puoi contattare il nostro consulente per la protezione dei dati:

IXAR Legal AG
Dr. Fabio Babey
Meier Bosshard Str. 5
8048 Zurigo

Ogni soggetto ha anche il diritto di far valere le proprie pretese in tribunale o di presentare un reclamo all’autorità competente per la protezione dei dati. L’autorità competente per la protezione dei dati in Svizzera è il Commissario Federale per la Protezione dei Dati e l’Informazione (http://www.edoeb.admin.ch).

10. Cambiamenti

Possiamo modificare questa Informativa sulla Privacy in qualsiasi momento senza preavviso. La versione attuale pubblicata sul nostro sito web vale anche l’applicazione. Nella misura in cui l’Informativa sulla Privacy fa parte di un accordo con te, ti informeremo della modifica via email o altri mezzi appropriati in caso di aggiornamento.